Leggo sul Blog di Beppe Grillo
«I bambini scompaiono. Svaniscono come fantasmi. E talvolta non ritornano.Nell’anno 2006, fino al 7 dicembre, 1.687 minori (MILLESEICENTOTTANTASETTEMINORI) “risultano ancora da cercare” in Italia secondo la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato. 385 (TRECENTOTTANTACINQUE) sono tra gli 0 e i 10 anni di età, di cui 107 italiani (lo scorso anno 52) e 278 stranieri.»
È sconvolgente come notizie di tale orrore debbano arrivarci attraverso un blog, sia pure un signor blog.
I giornalisti stanno facendo scioperi su scioperi, rivendicando libertà di stampa, difesa dei diritti, eccetera eccetera eccetera.
Non sarebbe opportuno fare qualche sciopero, per esempio dei lettori, affinché i giornalisti diano le notizie che hanno importanza?
Quest’anno di bambini scomparsi ce ne sono stati 385. Di queste lunga serie di scomparse è stata mai data notizia? No. Solo di qualche caso. Sembra che queste non siano notizie per nostri signori giornalisti, che scioperano per rivendicare la libertà di stampa.
Vergogna, signori giornalisti. Prima di rivendicare alcunché imparate a fare il vostro mestiere. Date le notizie che hanno importanza.
Smettete di correre dietro il delitto di Cogne e alter cose consimili, e occupatevi della sorte di questi 385 bambini scomparsi nel 2006. Dove sono finiti? Quale è la loro sorte?
Silenzio. Drammatico e osceno silenzio.
Qualche giorno fa il direttore di La7 davanti alla constatazione che non sia stato praticamente individuato e punito alcun colpevole della stragi che per oltre un decennio hanno insanguinato il nostro paese, concluse il telegiornale dicendo testualmente «Paese di merda!». Mi permetto di suggerire che anche loro, i giornalisti che tacciono su queste cose, sui bambini scomparsi senza lasciar traccia, contribuiscono a rendere questo un paese di merda!