Non c’è più neppure il senso della vergogna

ghedini.jpg

Il governo ha deciso profonde modifiche alla famosa norma blocca-processi, la norma cosiddetta salvapremier.

Certo. Il governo, dopo l’approvazione del lodo Schifani 2 (chiamiamolo col suo nome, please!) che salva ad abundantiam il premier non ritiene più necessario l’emendamento al decreto sicurezza, o per lo meno non nella forma che garantiva l’immunità del premier. Non ce n’è più bisogno. Il premier ormai si salverà col lodo Schifani 2, almeno per ora.
Che tutto giri attorno a questo, che è il problema principale del governo, ce lo dice il fatto che chi ha illustrato i “miglioramenti” introdotti nell’emendamento blocca-processi è nientemeno che l’on. Nicolò Ghedini, l’avvocato di Berlusconi!!! Proprio quello che lo difende nel processo che si vorrebbe evitare di portare a termine!!!

Altro che tutto il chiasso che si è fatto attorno agli “insulti” di Piazza Navona. Non pensano i signori giornalisti che queste prese in giro della democrazia, questi avvocati che invece di difendere il premier nei processi lo difendono in parlamento, sono il vero scandalo sul quale si dovrebbe fare un grande, grandissimo chiasso? Ma si sa, i nostri giornalisti sono tutti “embedded”. Dicono solo quello che si può dire.

Ma esiste ancora il senso della vergogna?

Scrivi un commento